Dropbox. Utile per condivere musica, foto, documenti e tanto altro.

È gia da un po che si sente parlare di ICloud, ma cosè ICloud? Non è altro che un servizio di conservazione dei propri file all'interno di uno spazio onlilne, quindi consente di accedere ai propri file ovunque voi vi troviate, da qualsiasi dispositivo che sia PC, Tablet o Smartphone.
Dropbox è un alternativa a questo tipo di servizio, gratuitamente questo regala ai propri utenti iscritti 2 GIGA
di spazio, che può aumentare tramite l'invito da parte vostra di altri utenti, e raggiungere il limite di 8 giga di spazio. Inoltre è disponibile per qualsiasi piattaforma. (Linux, Windows, Mac, Android, iOS, Symbian...).
Il servizio è molto semplice da installare e da utilizzare, vi basterà registravi QUI  compilare quindi tutti i dati e scaricare l'applicazione. Una volta installata vi apparirà in basto a destra (se usate windows) l'icona di dropbox e cliccandoci semplicemente sopra, vi si aprirà una cartella. Vi basterà trascinare i file all'interno di essa per metterla online, inoltre installando dropbox su più dispositivi ma con lo stesso account potrete spostare file per esempio da PC a Smartphone e viceversa, tutto questo semplicemente con una connessione ad internet.
Un altra funzione interessante di Dropbox è la possibilità di condividere cartelle o sottocartelle con altri utenti, quindi due utenti registrati a dropbox potranno condividere anche semplicemente una cartella mettendola in comune fra di loro, ciò permetterò il passaggio di file fra 2 o più utenti, come in una rete lan.







Quindi che dire, penso che questa applicazione valga la pena di essere provata ed utilizzata.
http://dropbox.com



Commenti

Post più popolari